GOVANILI. Rescifina Messina vice campione U16 alle Finali 3×3 di Ragusa

Rescifina Messina
Rescifina Messina
L’Under 16 della Rescifina Messina si laurea vice campione regionale 3×3 a Ragusa.
Giungono altre soddisfazioni per il settore giovanile della Denaro Messina, Ragusa ha infatti ospitato domenica 8 giugno le finali regionali 3×3 femminili della categoria Under 18 e Under 16. La manifestazione giovanile è stata ospitata tra il PalaPadua e il PalaMinardi, un contesto che ha dato vetrina complessivamente a 20 squadre iscritte nelle due categorie. Le vincenti sono state ammesse alle finali nazionali, che si disputeranno in Puglia nella settimana tra il 24 e il 30 giugno.
Nella categoria riservata alle nate  2003/04, nel Girone A era inserita la Rescifina Messina insieme a PGS Sales, L’Elefantino, Ad Maiora e Trogylos Priolo.
Ottimo il cammino della selezione della Rescifina Messina composta da Giada Caprì, Irene Lo Giudice, Sofia Kalach e Desiree Messina che hanno superato per 15-2 il PGS Sales, 11-6 l’Ad Maiora Ragusa e 12-8 la Pallacanestro Giarre vincendo con 3 punti il raggruppamento eliminatorio. In semifinale netto successo per 15-5 contro la Virtus Trapani mentre la finalissima è stata persa per 11-8 col Verga Palermo. Palermitane che hanno strappato il pass per la finale nazionale. Referente dell’evento ospitato dalla città iblea Dino Barbera.