Lega Nazionale Pallacanestro, le decisioni del consiglio direttivo

Le decisioni del Direttivo LNP del 15 settembre

Lega Nazionale Pallacanestro LNP
Lega Nazionale Pallacanestro LNP

Nel corso del Consiglio Direttivo di LNP, riunitosi ieri a Bologna, sono state assunte le seguenti determinazioni.

PRESENTAZIONE DELLA STAGIONE LNP – L’evento sarà ospitato dal Salone d’Onore del CONI, in Roma, il prossimo 22 settembre, alla presenza del Presidente del CONI, Giovanni Malagò, e del Presidente della FIP, Gianni Petrucci.

PIATTAFORMA WEB – Visionata ed approvata dal CD la nuova piattaforma web di LNP, il lancio online è stato definito per martedì 22 settembre.

RNB BASKET FESTIVAL 2016 – Confermata la sede di Rimini Fiera (4-6 marzo 2016), la Coppa Italia LNP prevederà la disputa di una Final Eight per la Serie A2, una Final Four per la Serie B ed una Final Six per la Serie C Gold.

LNP ALL STAR GAME 2016 – Si svolgerà il 9 gennaio, a Livorno. Si disputeranno due incontri: una sfida tra le selezioni dei migliori giocatori Under 23 del campionato di Serie B; ed a seguire quella tra le selezioni Est-Ovest del campionato di Serie A2, formate ognuna dai migliori 10 giocatori Under 23 dei rispettivi gironi, con l’addizione dei 2 migliori stranieri.

FINAL FOUR SERIE B – Sarà proposta alla FIP la città di Montecatini Terme quale sede della Final Four di Serie B, in calendario nei giorni dell’11-12 giugno 2016.