L’Or.Sa Barcellona scrive al Presidente Coni Sicilia (come accaduto in Campania) e condivide con le società siciliane una lettera di proposte per la Fip Sicilia

L'Orsa Barcellona

L’Or.Sa Barcellona ha scritto al presidente Coni Sicilia Sergio D’Antoni e sta preparando una lettera, aperta a ricevere il sostegno di tutte le realtà siciliane di C Silver e Serie D, da inviare al Presidente Fip Sicilia Riccardo Caruso. Lo scopo è avanzare proposte che permettano di guardare con fiducia al futuro.

“Questa mattina abbiamo provveduto ad inviare al Presidente Regionale del Coni Dott Sergio D’Antoni una mail nella quale viene richiesto un intervento presso le istituzioni proprietarie di impianti sportivi. Dati in concessione ad associazioni – scrive il dirigente Lorenzo Crisafulli -. Analogo intervento è stato fatto nei giorni scorsi dal presidente regionale Coni Campania ed ha subito ottenuto gli effetti previsti, tante che il Comune di Napoli ha predisposto la esenzione dei canoni di concessione fino al mese di dicembre.

Contestualmente a ciò, abbiamo predisposto una lettera da inviare al presidente FIP Sicilia con una serie di richieste-proposte che aiutino ad orientarci verso un futuro già colmo di insidie. Il documento è stato inoltrato a tutte le società regionali di Serie D e C Silver e non appena riceveremo le adesioni di conferma alla sottoscrizione provvederemo ad inviarlo. Abbiamo il dovere morale nei confronti dei nostri tesserati di attivarci affinché si riesca a ripartire una volta finita questa pandemia, lo sport è vita non dimentichiamolo”.