MERCATO. L’inglese Jamie Hayes sarà un giocatore della Multifidi Comiso

Jamie Hayes

Jamie Hayes sarà un giocatore della Multifidi Comiso per la stagione 2019-20. Nasce in Inghilterra e vive a Brentwood area, gioca da professionista in UK già a 21 anni nel 2014-15 per i Newham Neptunes (National Basket League 1), successivamente due stagioni per gli Essex Leopards sempre in NBL1, una parentesi nel 2017/2018 in NBL 2 per poi tornare nella massima categoria la scorsa stagione con gli Hemel Storm.

Atleta di 1,98 che gioca da forward (ala grande) e che oltre a muoversi bene vicino a canestro, sa pure attirare fuori la difesa avversaria per liberare spazi interni. Infatti è un buon tiratore dalla media distanza e da tre punti, capacità tecniche che gli permettono tanta imprevedibilità nel suo gioco. Anche Hayes è inglese, come Sam Turner già sotto contratto con la Multifidi Comiso da qualche settimana. La speranza è che avendo due connazionali, venga agevolato velocemente l’inserimento nel roster e nel campionato italiano. La Multifidi Comiso si dota così di una coppia di lunghi ben assortita per permettere a coach Ceccato di gestire al meglio le difficoltà del campionato.

Con Hayes, giocatore di 26 anni, aumentano le aspettative dell’ambiente sportivo comisano, ma rimane categorico l’ammonimento di coach Ceccato: “Partire con tanta umiltà, consci che una categoria nuova e che sarà molto competitiva, richiederà tempi di adattamento non proprio brevi per l’intero gruppo, anche se alcuni giocatori hanno già militato in serie C.
Bisognerà assemblare bene i giocatori nuovi con tutti quelli già presenti nella squadra della stagione appena conclusasi. Servirà poi avere la pazienza di aspettare affinché  – conclude Ceccato – l’intero gruppo assimili quelle che saranno le direttive e gli schemi che noi dello staff tecnico vorremo applicare”. Appuntamento il 26 Agosto per l’inizio della preparazione atletica.