MERCATO. Pallacanestro Trapani ingaggiato Alessandro Amici

Il giocatore ex Udine è stato accolto dalle dichiarazioni del presidente Pietro Basciano e il direttore generale Davide Lamma

Alessandro Amici

La Pallacanestro Trapani comunica di aver raggiunto un accordo con Alessandro Amici, ala di 200 cm e 95 kg proveniente dalla G.S.A. Udine, serie A2 girone Est. 

L’atleta occuperà lo spot di ala piccola titolare ed ha scelto il 19 come numero di maglia. 

 

Queste le prime parole Alessandro Amici dopo l’ufficialità del suo accordo con la società del Presidente Pietro Basciano: “Sono molto contento di avere la possibilità di giocare per una società ed una citta come Trapani. Chi è passato per questa città ha portato con sé solo ottimi ricordi e sono rimasto piacevolmente sorpreso dal modo positivo con cui tutti hanno descritto questa realtà per me totalmente sconosciuta. Sono emozionato, carico e anche molto curioso: posso dire di non veder l’ora di iniziare e di calarmi in questa nuova realtà, tanto nuova quanto affascinante”.

In merito all’ingaggio di Amici il direttore generale Davide Lamma ha dichiarato quanto segue: “Abbiamo sentito immediatamente una sorta di alchimia fra Trapani ed Alessandro. L’intesa è arrivata subito. La sua personalità è qualcosa che ci interessava moltissimo e dal punto di vista tecnico e di talento è uno dei migliori giocatori del campionato. 

Lo conosco da tanto tempo, abbiamo giocato insieme, penso davvero che nel nostro ambiente e con il nostro staff possa fare un ulteriore e definitivo salto di qualità. Ha la possibilità di essere leader, ci aspettiamo grandi cose da lui”.