NAZIONALI. Valerio Longo in Azzurro U16

Valerio Longo

La Pallacanestro Trapani è lieta di comunicare che il proprio atleta Valerio Longo è stato convocato dalla Nazionale Italiana Under 16 in occasione del raduno che si svolgerà a Cantù (Co) dal 1 al 4 dicembre 2019, in vista della partecipazione al Torneo Internazionale che si svolgerà a Iscar (Spagna) dal 5 all’8 dicembre 2019.

I convocati dai coach Andrea Capobianco e Antonio Bocchino per il raduno di Cantù sono 16. Tra questi atleti verranno scelti i 12 giocatori che prenderanno parte al Torneo Internazionale di Iscar.

Valerio Longo è un classe 2004, attualmente in forza nelle formazioni Under 16 della Tonno Auriga Trapani e Under 18 Eccellenza della Conad Trapani.

Il giocatore alcamese, ma di proprietà della Pallacanestro Trapani, era già stato convocato in due occasioni dalla Nazionale Under 14 nel corso del 2018.

DICHIARAZIONI

Claudio Carofiglio (responsabile settore giovanile Pallacanestro Trapani): «È bello per la società avere questa visibilità ed avere un atleta del proprio settore giovanile nel giro delle nazionali. Il valore del lavoro che viene svolto non si misura ovviamente da queste convocazioni ma ciò non toglie la gioia per Valerio Longo e per tutti noi. La soddisfazione è grande, anche perché Valerio era stato in Nazionale già nell’Under 14, senza però proseguire il proprio cammino anche con l’Under 15 ed adesso è rientrato nuovamente tra i convocati. Un giusto premio per il ragazzo che ha continuato a seguire la società e adesso raccoglie i risultati meritati».