Seconda conferma per la Virtus Kleb Ragusa, è Roberto Chessari

Roberto Chessari

Continua l’opera della Virtus Ragusa nell’allestimento del roster che disputerà il prossimo campionato di serie B sotto la direzione tecnica di coach Bocchino. Un’altra importante riconferma che si inserisce nella nuova compagine di gioco è Roberto Chessari.

Roberto Chessari

Chessari, playmaker classe 2000, alto 1,95 cm inizia la sua carriera cestistica nel 2010 nella Pegaso Ragusa con cui nel 2016 vince lo scudetto Under16. Nella stagione 2016/2017 gioca con la Virtus Ragusa in serie C per poi approdare alla Virtus Bologna con cui ha vinto lo scudetto Under18. Da settembre 2018 ha giocato a Capo D’Orlando. Successivamente milita a Scauri in serie B. Nel 2019 torna alla Virtus Ragusa in serie C silver e nelle ultime due stagioni è tra le fila della Virtus Kleb Ragusa in serie B.

LE DICHIARAZIONI DI ROBERTO CHESSARI

«Sono felice di rimanere qui a Ragusa – afferma il giocatore ibleo – e poter continuare un progetto ambizioso iniziato due anni fa proseguendo di fatto in quello che è il mio percorso di crescita. Cercherò di ripagare la fiducia che mi è stata data provando ad ottenere il massimo risultato sia per la squadra che personale. Giocare nella squadra della tua città poi ti da quella carica in più che ti permettere di raggiungere obiettivi più ambiziosi. Sono fiducioso che il pubblico,  vero sesto uomo in campo, ci darà quella carica in più per ottenere il risultato positivo»