More

    Segnali di crescita per la Libertas Alcamo nel test contro l’U18 di Trapani

    ​Altro test amichevole con l’under 18 di eccellenza della Pallacanestro Trapani e altri segnali di crescita nonostante le assenze di Bottiglia, Ferrara, Provenzano e Ventimiglia. 

    Vero è che alla giovane squadra trapanese, rispetto alla gara disputata una settimana fa, mancava il forte senegalese, ma è altrettanto vero che la Libertas, con alcune pedine in meno, è riuscita a far lievitare il divario fino a 40 punti: 91 – 51 il finale.

    Si è visto un positivo Francesco Genovese, chiamato a fare gli straordinari per l’assenza di Daniele Ferrara, sia in cabina di regia che in fase realizzativa; Paride Giusti ha messo bombe da distanza siderale e chiuso un paio di contropiede con belle schiacciate; Andrè nel pitturato vale sempre tantissimo; Ranalli comincia a trovare il canestro anche dalla media distanza.

    Note molto importanti da Dario Ajola che ha giocato un ottimo match, la sua migliore prestazione in queste tre amichevoli: rimbalzi, canestri da sotto e un paio di triple. Si è sacrificato tanto Marco Russo Tiesi, l’esperto play che mai si tira indietro, e sudore ha gettato sul parquet anche Vittorio Tagliareni.

    Fra i giovani ha detto la sua Christian Agrusa, balestratese classe ’99, e bene hanno fatto anche Vallone, Alfano e Blunda.

    Martedì si riprendono gli allenamenti e Daniele Ferrara, secondo la tabella di marcia disposta dal suo fisioterapista, comincerà pian pianino a gettarsi nella mischia agonistica. In settimana, inoltre, si conoscerà meglio l’entità dell’infiammazione al ginocchio di Bottiglia.

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img