More

    SERIE D. Gm Palermo si approccia al prossimo torneo con un roster rinnovato

    La GM Basket Palermo sarà ai nastri di partenza del Campionato di Serie D 2018-19 animata dal consueto spirito battagliero di volere sempre, comunque e dovunque uscire a testa a testa alta dal campo.
    Definito lo staff tecnico con Coach Gino Giocondo come Head Coach e Coach Paolo Arnone primo assistente, che già l’anno passato, seppure a ruoli invertiti hanno conquistato un brillante 5° posto alle spalle delle corazzate messinesi.
    Confermato anche lo staff dirigenziale con Alberto Musmeci e Vincenzo Cerasola  in continuità rispetto al precedente campionato.
    Il roster sarà profondamente rinnovato ma sempre all’altezza del livello tecnico del campionato che negli ultimi anni con la presenza anche massiccia di giocatori stranieri si è parecchio elevato.
    La GM basket saluta e ringrazia per i due anni intensi trascorsi insieme Riccardo Musmeci che ad agosto si trasferirà negli USA per iniziare un Dottorato di ricerca presso la Kentucky University. Un abbraccio ed un saluto per Turi Guastella in partenza per Roma per motivi di lavoro, Edoardo Giallombardo e Davide Lupo anch’essi per motivi strettamente lavorativi.
    Le parole del dirigente responsabile Alberto Musmeci: Faremo di tutto per allestire una squadra all’altezza della situazione, basandoci esclusivamente su giocatori palermitani come sempre abbiamo fatto perché crediamo fortissimamente nella assoluta necessità di dare il massimo spazio ai nostri ragazzi. Abbiamo in squadra giocatori che hanno già giocato e vinto, anche da protagonisti, campionati dalla promozione alla serie C, al momento siamo in stand by perché sono quasi tutti laureati che attendono di scegliere dove proseguire il loro percorso di specializzazione o di lavoro. La chiusura del roster è prevista per la prima settimana di settembre, di certo avremo in squadra 4 ragazzi del 2000 provenienti dall’under 18 del Green Basket.
    Siamo consapevoli che anche quest’anno dovremo affrontare della corazzate, squadre attrezzate per disputare e vincere il campionato, ma ci faremo trovare sempre pronti a dare battaglia contro chiunque. 
    Siamo contenti di giocare ben tre derby in città. Quattro squadre in serie D a Palermo non si verificava dal 1978. Significa che il movimento sta ricrescendo e riproponendo nuove realtà che vogliono impattare con il basket agonistico..Siamo anche curiosi di incontrare la new entry Palermo basket che si è presentata con tanto fragore e proclami. Sarà sicuramente un campionato appassionante e di alto livello tecnico e siamo orgogliosi di poterlo disputare.”
    La GM Basket Palermo augura a tutte le squadre del prossimo campionato una bellissima estate e ci si vede ad ottobre per la prima palla a due!

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img