SERIE D. Letterio Caroè nuovo allenatore Domenico Savio

Coach Letterio Caroè

Il Domenico Savio è orgoglioso di comunicare l’arrivo in panchina, in vista della prossima stagione in Serie D, dell’allenatore nazionale Letterio Caroè.

LA CARRIERA. Ccomincia a specializzarsi fin da giovanissimo, all’età di 18 anni la prima esperienza con gli under 16 del San Matteo – Giostra. Dai 20 ai 22 anni ricopre la carica di responsabile del settore giovanile della PCR Messina, divenendo in seguito assistent coach in A1 Femminile. 

Il suo curriculum vanta tre promozioni: la prima con la Fontalba Messina dalla serie C alla serie B femminile, la seconda con la Mia basket dalla Serie D Maschile alla serie C2, e l’ultima con l’Amatori Basket dalla C2 alla C1 al termine di un esaltante torneo dove conquista 32 successi su 33 incontri, perdendo solo un match durante la finale play-off. Dove rimarrà per altre tre stagioni. 

Nel 2009 decide di fondare la sua società ASD LIONS MESSINA, dove si mette al servizio dei giovani ottenendo ottimi risultati. 

Adesso, l’attende una nuova esaltante  sfida, con al fulcro del progetto quello di far crescere e maturare più giovani possibili.