SERIE D. Svincolati Milazzo si associa alla linea dell’Orsa Barcellona

Il presidente degli Svincolati Milazzo Riccardo Giambò

L’Asd Svincolati Milazzo, nella persona del presidente Riccardo Giambò, “a seguito della grave emergenza sanitaria in corso che ha portato alla giusta e doverosa interruzione di tutti i campionati ed in merito al comunicato emesso dalla FIP Sicilia a seguito del consiglio federale del 15 Aprile comunica quanto segue”.

Apprezzando la volontà della federazione nel voler trovare delle soluzioni affinché le società dilettantische possano avere un sostegno per tentare la ripartenza, riteniamo però che vi siano altri punti importanti da trattare. In primis la rata straordinaria relativa alla stagione 2019/2020 che noi tutte società dovremmo versare entro il 27 Maggio e che riteniamo debba essere rateizzata poiché l’emergenza COVID-19 ha comportato il blocco totale degli introiti su cui reggono le associazioni sportive dilettantische. Per quanto appena citato e per altre problematiche ci siamo permessi divulgare una nota a tutte le società di Serie D con la speranza di poter fare fronte comune per la reale sopravvivenza delle società cestistiche siciliane.

Ringraziamo inoltre la società Orsa Basket Barcellona con cui siamo entrati in contatto e che si era già fatta promotrice della stessa iniziativa tra le società di Serie C Silver.