Siracusa Basket inserisce nello staff Fabrizio e Mimma Pistritto

Fabrizio Pistritto e Mimma Pistidda
Siracusa Basket ha inserito nel suo staff due nuovi educatori, istruttori e coach.
Una coppia “istituzionale” per il minibasket siracusano e siciliano, si tratta di Fabrizio e Mimma Pistritto.
Abbiamo iniziato da giocatori, quindi istruttori di minibasket e a seguire anche allenatori, un percorso che negli anni ci ha arricchito di tante e diverse esperienze, maturate anche al servizio di tante società. Abbiamo sposato e ci siamo fatti promotori di tanti progetti easy e minibasket effettuati in numerose realtà scolastiche della nostra provincia.”
Queste sono le parole di Mimma ed è bello finalmente vedere una voce femminile che parla in una realtà sportiva siracusana.
“Fabrizio prosegue il suo percorso sino ad istruttore nazionale. Arriva anche a rapprentare, per diversi anni, in qualità di responsabile regionale, il settore giovanile minibasket (oggi attento e ricercato conoscitore del minibasket sicilano). Questa esperienza lo ha portato a maturare una notevole esperienza nel settore grazie al contatto con istruttori e formatori di esperienza nazionale. Questo gli ha dato la carica e le competenze per poter organizzare numerosissimi eventi in tutte le province siciliane.
E Mimma? Sorriso dolce e vitalità da vendere? Non credo la tua presenza e la tua formazione sia da meno.
Il basket è da sempre la mia passione, trasmessa anche ai nostri figli. Mi diverte mi appassiona, ma soprattutto sono i bambini che mi arricchiscono con la loro grinta. Da sempre abbiamo deciso con fermezza e notevole piacere di dedicarci prevalentemente ai piu piccoli , cercando di trasmettere tutta la nostra esperienza maturata nei tanti anni di lavoro …e non da meno ci siamo guadagnati anche qualche finale nazionale. Non è sempre facile, se vuoi dedicarti appieno e al meglio. Abbiamo rinunciato talvolta a domeniche, giorni liberi per stare con i nostri piccoli atleti. Ma ne vale la pena!