U18 Ecc: Il Progetto Club Messina supera nello spareggio per l’Elite la Viola Reggio Calabria

Progetto Club Amatori Basket Messina
Progetto Club Amatori Basket Messina

Continuano i successi del Progetto Club (Amatori, Life, Ganzirri) nel torneo U18 di Eccellenza, sul neutro di San Filippo del Mela la formazione allenata da Guido Restanti ha superato con una prestazione perfetta i pari età della Viola Reggio Calabria qualificandosi per la fase finale dell’U18 Elite.

Il Progetto CLUB, collaborazione tra i settori giovanili di Amatori, Life e Ganzirri, continua a mietere successi. Sul campo neutro di San Filippo del Mela (un grazie va alla società Cocuzza per la disponibilità dell’impianto), i ragazzi dell’U18 d’Eccellenza, allenati da coach Restanti hanno superato con una prova magistrale i pari età della Viola Reggio Calabria ben allenati da coach Iracà. A dispetto di una prestanza fisica sicuramente inferiore rispetto ai reggini, i giovani messinesi hanno sopperito mettendo in campo la loro preparazione tecnica ed una carica agonistica che ha entusiasmato i tanti spettatori presenti. Spanò, Di Dio e compagni sono stati bravi a lottare su ogni pallone e non mollando mai anche quando si sono trovati sotto nel punteggio. La maggior freddezza nei minuti finali ha poi fatto pendere la bilancia dalla parte dei ragazzi di coach Restanti perfetto nella gestione della gara.
Tanto merito per la bella partita, va comunque riconosciuto ai calabresi di coach Iracà che hanno condotto gran parte della gara mettendo in campo delle individualità di tutto rispetto.
Con questa vittoria i ragazzi del Progetto CLUB, che ricordiamo è composto solo da atleti messinesi, approdano alla fase finale del campionato regionale U18 Elite ed insieme all’Orlandina restano in attesa di conoscere le avversarie che arriveranno dal torneo U18 regionale.

Progetto Club Amatori Messina – Viola Reggio Calabria 93 – 90

Parziali: 19-24 ; 25 -21; 23-27; 26-18

Progetto Club (Amatori-Life-Ganzirri): Currò 20, Diallo Alu 25, Di Dio 36, Spanò, Cannata 6, Diallo Ala 3, Gozzo, Spadaro, Notarianni, Scimone, Paratore, Cardillo. Allen.: Restanti

Viola Reggio Calabria: Jovicevic 32, Stepanovic 25, Gullì , Caroè 18, Plutino, Caruso, La Rocca 2, Scialabba 6, Ciccarello 7, Antonicelli, Pandolfi, Saritano,  Allen. Iracà,

Arbitri: Di Bella e Mucella