Under 14 F: L’Alma Basket Patti conquista il titolo regionale contro Ragusa

Prestigioso risultato conquistato dall’Alma Basket che ha centrato il titolo regionale nella categoria “under 14 femminile”. Martedi 17 maggio, in quel di Giarre, in campo neutro, le ragazze allenate dal coach Mara Buzzanca sono riuscite a salire sul gradino più alto del podio, confermando di essere un gruppo ben amalgamato ed omogeneo. La squadra Alma Basket ha prima affrontato il Verga Palermo in semifinale sconfiggendolo in entrambi le partite di andata e ritorno.  In finale l’Alma Basket ha avuto la meglio sulle ragusane della Fortitudo, sconfiggendole con il punteggio di 64 a 44.

La nostra società – ha dichiarato il Presidente Franco Buzzanca, è nata solo quattro anni fa e vanta già un ottimo palmares con la conquista di un titolo regionale e la partecipazione a quattro finali regionali under e quattro finali regionali del Join the game. Siamo diventati una società di riferimento in tutta la provincia di Messina, questo per me e per i nostri istruttori è motivo di  orgoglio per il lavoro che svolgiamo con grandi sacrifici.”

Artefice di tutto questo, è stato l’allenatrice Mara Buzzanca, coadiuvata dal coach Alessandro Pizzo, che insieme hanno saputo condurre, plasmare, trascinare e stimolare queste giovane ragazze che, con enormi sacrifici, hanno disputato una bellissima finale dimostrando le loro qualità tecniche ed agonistiche. Conclude coach Buzzanca : “L’obiettivo della nostra società è quello di offrire il miglior percorso di eccellenze e di crescita sportiva. Le soddisfazioni, a conferma del lavoro e della professionalità, stanno arrivando; quest’anno, ricordo tra l’altro, che con un numero rappresentativo di atlete dell’ Alma Basket, abbiamo centrato un secondo posto al trofeo delle Regioni e un bel risultato al  trofeo Fabbri. Speriamo di poter crescere e dare un futuro alle nostre atlete anche in campionati importanti”.
Le protagoniste di questa lunga ed entusiasmante cavalcata che ha centrato la vittoria del titolo di campionesse regionale: Sara Sciammetta, Claudia Coppolino, Giulia Melita, Giorgia Costantino, Melita Raffaella, Martelli Sabrina, Cucinotta Giulia, Merrina Giulia, Valentina Triolo, Sofia Mazzullo e Karol Pino.