B FEMM. La Stella Basket Palermo supera con una prestazione solida la Nuova Trogylos Priolo

0
302
Stella Palermo - Priolo
Stella Palermo - Priolo

Con una solida prestazione di squadra, Stella Basket Palermo supera col punteggio di 58-46 la Nuova Trogylos Priolo, presentatasi al PalaMangano rinforzata dalle lunghe Karlsone e Seino, quest’ultima ancora lontana dalla forma migliore. L’avvio è di marca bianco-verde grazie a Bonnì (6-2), il duo Cigic-Karlsone ribalta la situazione (6-11), cinque punti della Bisconti e la tripla della Cafiso tengono le locali sulla scia di Seino e compagne (16-17), la Vigilante chiude i conti col suo settimo punto del quarto (20-21). Sostanzialmente un primo quarto bello ed equilibrato. Si riprende col botta e risposta RiccardiCigic (22-24), le palermitane iniziano a tenere in difesa e riprendono un piccolo vantaggio che, grazie ai canestri di Vento e Celona, conservano fino all’intervallo (32-28). Nei primi minuti della ripresa Stella Basket, trascinata da Bisconti e Bonnì, gioca un ottimo basket che si concretizza nella doppia cifra di vantaggio (42-30), le priolesi si riorganizzano, limitano l’attacco bianco-verde, e riducono lo scarto (44-36 al 30′). Si riparte subito col 4° fallo e tecnico della Cafiso, la Trogylos Priolo ne approfitta e riporta lo svantaggio a soli 4 punti (45-41). Matera realizza un canestro fondamentale a cui fa seguito Bonnì (49-41), il gioco da 3 punti della Bisconti riporta il vantaggio Stella in doppia cifra (52-42), escono per falli anche Seino e Bisconti, le ragazze di coach Avellone gestiscono bene gli ultimi possessi e coi canestri di Vigilante e Bonnì chiudono definitivamente la contesa (58-46 alla sirena finale). Migliore ripartenza dopo le feste natalizie non era preventivabile, le “stelline” hanno giocato di squadra e prodotto una buona pallacanestro che lascia ben sperare per il proseguo della stagione.

Stella Basket Palermo – Nuova Trogylos Priolo 58-46 (20-21; 32-28; 44-36; 58-46).

Stella Basket Palermo: Monastra, Celona 2, Bisconti 15, Vento 5, Riccardi 4, Bonnì 16, Vigilante 9, Ventimiglia n.e., Ganci n.e., Cafiso 5, Matera 2, Bianco. All. Leonardo Avellone

Nuova Trogylos Priolo: Cigic 14, Spampinato 6, Karlsone 11, Capici 7, Cocina, Gaudioso n.e., Palamidessi 1, Guzzardi n.e., Marmo, Seino 7, Caliò n.e. All. Gianni Catanzaro.

Arbitri: Catania e Di Bella di Messina.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here