La Delegazione Area Metropolitana Sicilia Occidentale del Csi Settore Pallacanestro comunica alcune precisazioni relative alla manifestazione Carovana Minibasket,
Sono arrivate nel nostro ufficio delle richieste di chiarimenti sulla manifestazione di cui all’oggetto, di seguito vi elenchiamo domande e risposte da noi formulate
D- cosa succede se si iscrivono sei squadre per categoria, la manifestazione si concluderà entro le ore 13.00?
R- sarete avvisati precedentemente in quanto si faranno dei gironi con formula all’italiana e se il numero delle partite dovesse sforare le ore 13:00 la manifestazione riservatamente ad una categoria continuerà nel pomeriggio con gli incontri che inizieranno alle ore 15:00. vi ricordiamo che gli organizzatori locali, predisporranno luoghi ristoro e per chi volesse convenzioni per pranzo, a prezzi già definiti e comunicati anticipatamente.
D- cosa succede se si iscrivono più di 6 squadre per categoria? ad esempio n.10
R- Prima ipotesi: si può predisporre un calendario su 2 giorni ( sabato e domenica) seconda ipotesi: si può dividere la manifestazione su 2 località distinte, dividendo così le categorie. Ricordiamo che tale manifestazione non ha lo scopo di competizione agonistica, ma della festa (Jamboree). Alla fine della manifestazione tutti i bambini verranno premiati e non verrà stilata nessuna classifica, ma solo l’elenco degli incontri disputati.
Comunque questo ufficio, per chi volesse collaborare, rimane sempre in attesa di suggerimenti e formule di svolgimento innovative da attuare. Ad ogni organizzatore locale è lasciata la più ampia libertà sui tempi, sulle dispute delle partite, sulla cerimonia di premiazione e sulla composizione della formazione delle squadre (per esempio squadre fuori quota per bambini che non abbiano mai giocato a basket). L’unico obbligo che vi chiediamo è di pubblicare il regolamento almeno una settimana prima dell’evento per dare il tempo alle società partecipanti di informare i propri tesserati.
Sicuri della vostra collaborazione vi chiediamo di inviale le mail al nostro indirizzo:basketacsisiciliaoccidentale@gmail.com in modo da poter condividere le vostre proposte con tutti.
Lo stesso ufficio informa, inoltre, di alcune modifiche apportate al calendario under 14 maschile