FIP SICILIA. Elenco delle squadre iscritte in C Gold e Silver e iscritte con riserva e il regolamento in vigore

Fip Sicilia ha diffuso la lista delle società iscritte ed iscritte con riserva alla C Gold e la C Silver Sicilia.

Elenco C Gold

Elenco C Silver

Ricordiamo quel che prevede il regolamento per la formazione dei rispettivi campionati

C GOLD

Le 11 squadre aventi diritto e iscritte entro il 26 Luglio 2021 al Campionato di Serie “C” Gold a.s. 2021/2022 oltre eventuali ammissioni per ripescaggio o riposizionamento per completamento dell’organico fino ad un minimo di 12.

Qualora il numero delle Società iscritte ai campionati di Serie C-Gold C-Silver e D/M nel distretto agonistico 10 sarà compatibile con il rispetto di quanto previsto dalle DOA al punto 49.1.2 l’organico potrà essere incrementato fino al massimo di 14 squadre.
Le società ospitanti sono obbligate a iscrivere a referto un dirigente addetto agli arbitri.

Girone Unico. Il torneo si svolgerà in due fasi
I° Fase all’italiana con gare di andata e ritorno.
II° Fase playoff e playout con modalità da definire in seguito alle determinazioni del settore agonistico sulle ammissioni al campionato di serie B/m nella stagione 2022-2023.

C SILVER

Le 9 squadre aventi diritto e iscritte entro il 26 Luglio 2021 al Campionato di Serie “C” Silver a.s. 2021/2022 oltre eventuali ammissioni per ripescaggio o riposizionamento per completamento dell’organico fino ad un minimo di 12.

Qualora il numero delle Società iscritte ai campionati di Serie C-Gold C-Silver e D/M nel distretto agonistico 10 sarà compatibile con il rispetto di quanto previsto dalle DOA al punto 49.1.2 l’organico potrà essere incrementato fino al massimo di 16 squadre.

Le società ospitanti sono obbligate a iscrivere a referto un dirigente addetto agli arbitri.
Formula di Svolgimento Girone Unico. Se saranno ammesse alla partecipazione un numero superiore alle 14 società si potranno prevedere due Gironi

Il torneo si svolgerà in due fasi.
I° Fase all’italiana con gare di andata e ritorno
II° Fase playoff e playout con modalità da definire in seguito alle determinazioni del settore agonistico sulle nella stagione 2022-2023 e all’eventualità di prevedere l’integrazione dell’organico nella stagione 2022-2023 come stabilito dalle DOA al punto 49.1.2

IL PUNTO 49.1.2

Ogni Comitato Regionale deve prevedere che:

a) il numero delle Società partecipanti al massimo campionato regionale senior non dovrà mai essere superiore a quello immediatamente sottostante; potrà essere al massimo uguale. Si applica lo stesso principio per tutti i campionati organizzati dal Comitato Regionale;

b) i Campionati di Serie C Gold dovranno essere organizzati con un numero di squadre non inferiori a 12, fermo restando l’indicazione di integrare l’organico a 14 squadre per l’anno sportivo 2021/2022.
Solo in casi eccezionali, i Comitati regionali che abbiano un organico inferiore alle 12 squadre, ma comunque non inferiore a 10, possono chiedere autorizzazione al Settore Agonistico alla disputa del girone Gold.

3 I Comitati Regionali che non hanno gli organici richiesti per organizzare nell’anno sportivo 2021/2022 il Campionato di Serie C – silver -, dovranno comunicarlo entro il termine d’iscrizione al Campionato al Settore Agonistico che, in accordo con i Comitati viciniori, inserirà le aventi diritto nei gironi di detti Comitati.