More

    Il Green Palermo conferma l’ala Andrea Lombardo

    Dopo la conferma del fratello Giuseppe, anche l’ala piccola vede Palermo nel suo futuro: Andrea Lombardo, classe ’90, vestirà biancoverde per la stagione 2017/2018.

    Una lunga militanza con Basket Scauri e la voglia di voltare pagina, ripartendo dalla Sicilia. Andrea Lombardo tiene fede alla promessa fatta, quand’è arrivato lo scorso gennaio, di tagliare traguardi importanti in maglia Green e resta così a Palermo dopo sei mesi giocati ad altissimo livello. Un’escalation la sua esperienza in C Silver: in 20 partite di utilizzo Andrea ha realizzato 284 punti, facendo registrare 12 punti di media in regular season, 13.8 nei playoff regionali, e 17.8 nella Fasi Nazionali con un season high di 28 punti messi a referto nell’ultima partita dell’anno contro l’UDAS Cerignola. Credenziali di rilievo per un giocatore che nel suo palmarès può contare la vittoria di due campionati di C Silver, diverse apparizioni nei playoff di Serie B (con la promozione in Serie A2 sfiorata in due occasioni) e la conquista della Coppa Italia Serie C nel 2015, sempre in maglia Basket Scauri. E che adesso si candida ad un altro anno da protagonista sotto la guida di coach Verderosa.

    Lombardo, fresco di rinnovo, ha espresso grande soddisfazione per l’accordo raggiunto con la società: «Accetto di nuovo il progetto perché il Green è una società sana, solida e con idee ben chiare. Voglio dare continuità alla stagione precedente – prosegue l’ala di Nettuno – perché venire qui soltanto per sei mesi non avrebbe avuto senso». Tanta la voglia di stupire il pubblico palermitano la prossima stagione: «Vogliamo dare il meglio, indipendentemente da quello che sarà il nostro futuro. Palermo – conclude Andrea – è una grande piazza e merita traguardi importanti».

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img