La Pallacanestro Trapani è tornata a lavoro per affrontare la prossima stagione in Legadue. Concluse le visite mediche i giocatori scelti per comporre il roster affidato a coach Ugo Ducarello e l’assistant coach Matteo Jemoli, si sono ritrovati al PalaIlio per i primi giorni di allenamento. Tutti presenti ad eccezione di Keddric Mays che arriverà a Trapani giorno 21 e Andrea Renzi.
“I primi giorni della preparazione saranno dedicati ai test fisici e alle visite mediche – ha spiegato l’assistente Matteo Jemoli – Successivamente lavoreremo su una base di due allenamenti quotidiani, suddivisi tra attività prettamente atletica e lavoro tecnico. Molto presto inizieremo a utilizzare anche il pallone e a ricercare i primi meccanismi di squadra. Il gruppo che partirà il 19 sarà volutamente numeroso, al doppio scopo di far inserire, fin dal primo giorno, i giovani che staranno con noi per tutto l’anno e di rendere immediatamente le attività più competitiva“.
Al gruppo della prima squadra sono stati aggregati i giovani: Davide Fontana, Edoardo Nicosia, Andrea Amato, Vojslav Jovanovic (classe ’99), Salvatore Longo e Vincenzo Guaiana (classe 2000).