Passalacqua Spedizioni Ragusa in finale alle Final Four di Schio

0
245

La Passalacqua Spedizioni Ragusa vola in finale battendo l’Umana Reyer Venezia con il punteggio di 63 – 58. Ottimo inizio delle siciliane allenate da Gianni Lambruschi, squadra che finalmente si mostra più decisa e sciolta nel gioco. Le vice campionesse d’Italia partono bene, con un 5-0 di parziale che viene lentamente rimontato dalla Reyer, ma il match si dimostra tutt’altro che equilibrato. Realizzato da subito lo strappo, la Passalacqua Spedizioni ha mantenuto il distacco fino alle battute finali, arrivando a metà degli ultimi dieci minuti sul +12. Il parziale finale è però della Reyer, che costringe le biancoverdi al time out, dopo aver siglato un inequivocabile 4-11 a proprio favore. Nel finale le oro-granata di coach Liberalotto tentano la rimonta. A 30” dalla fine Venezia perde una palla importante, ma trova dai liberi i punti che la portano sul -5 grazie alla freddezza di Karima Christmas. Sotto i 10” le venete vanno addirittura sul -3 con il contropiede concretizzato da Fontanette. Sul capovolgimento di fronte, rispettando la strategia di mandare Ragusa ai liberi, l’Umana spende fallo su Rebekkah Brunson che va alla lunetta: la statunitense non tradisce e ristabilisce il +5 Ragusa che conclude la gara.

Passalacqua Spedizioni Ragusa – Umana Reyer Venezia 63-58

Ragusa: Consolini 3, Gorini 11, Valerio , Erkic 12, Ngo Ndjock, Gonzalez 2, Nadalin 8, Little 8, Brunson 16, Micovic 3. All.:

Venezia: Carangelo 3, Christmas 13, Pan 2, Bagnara 2, Sandri 3, Formica 4, Ruzickova 16, Dotta , Cubaj ne, Fontenette 15 .All.:

Parziali: 27-11; 41-27; 54-39