Inizia con una sconfitta il precampionato dello Sport È Cultura Patti che perde al Palalberti di Barcellona P.G contro la Costa D’Orlando 74-69. Partita sempre equilibrata in cui si è vista una Costa in un’ottima condizione fisica, con già un paio di partite lasciate alle spalle, e un roster completo. Patti arriva con le gambe ancora un po’ pesanti al primo test dopo l’intenso lavoro in palestra di queste due settimane, ma non sfigura affatto, mostrando al primo vero test in campo, ottimi concetti di gioco.
Partita sempre punto a punto, con un grande avvio del talentuoso Babilodze da una parte e Bowman dall’altra. Col passare dei minuti la Costa prova ad allargare il divario e ci riesce, chiudendo il primo quarto 23-17. Nella seconda frazione Patti sbaglia molti tiri aperti ben costruiti, ma grazie a buoni sprazzi in fase difensiva riesce a contenere il risultato e chiudere con 11 lunghezze di svantaggio all’intervallo lungo (41-30). Al rientro in campo coach Sidoti scuote i suoi e con un ottimo parziale targato Gullo-Babilodze-Cicivè
Una gara che ha dato ottimi spunti a coach Sidoti, soddisfatto tutto sommato della prestazione dei suoi. La squadra ha lottato, provato i giochi in attacco e dato intensità in difesa. Si è visto un ottimo impatto anche della panchina, che quest’anno sarà importante più che mai. Ovviamente non si può chiedere ancora una costanza nei 40 minuti, ma c’è ancora tempo per migliorare e crescere anche da questo punto di vista. Oggi si ritorna in campo, sempre alle 18, per la finalina terzo/quarto posto contro Eagles Palermo di coach Flavio Priulla, uscita sconfitta ieri sera dal match contro il Basket Barcellona, un ulteriore test contro un’altra futura protagonista del campionato di C Silver ormai alle porte.