Arriva al PalaNebiolo, nel derby con la Rescifina, la prima sconfitta della stagione per il Cus Unime. Pronostico sovvertito e gara da dimenticare per le universitarie, che partono male (3-10) e finiscono peggio, segnando soltanto 5 punti nell’ultimo tempino. Dopo l’avvio balbettante le padrone di casa sembravano avere recuperato incisività, e con un parziale di 10-2 chiudevano in vantaggio alla prima sirena (13-12). Copione simile nella seconda frazione, quando il Cus comincia finalmente a segnare con più continuità e percentuali accettabili. All’intervallo la gara appare incanalata sui binari previsti, ma al rientro dagli spogliatoi la Rescifina dimostra di non accontentarsi della sconfitta e la sua difesa a zona diventa un fortino inaccessibile per le avversarie che, confuse ed imprecise, cominciano a perdere un pallone dietro l’altro. Le ospiti recuperano, e a 70” dalla fine, sul 44 pari, comincia la volata finale. A 18” cussine sul +1 con palla in mano, ma un intervento dubbio su Raffaele, non sanzionato dagli arbitri, regala palla alle ospiti, con Libro che manda a terra Borgia e segna con freddezza. Poi le ragazze di Interdonato suggellano la vittoria con l’ultimo canestro dalla lunetta.
Cus Unime – Pol. Rescifina 45-47 (13-12; 31-23; 40-35)
Cus: Kramer 11, Natale, Borgia 8, Scardino, Rabe, Certomà 5, Melita, Grillo 10, Raffaele 2, Ingrassia 7, De Cola, Cascio 2. All. Buzzanca.
Pol. Rescifina: Gugliotta, Mantineo, Scionti 1, Davì 2, Marchese 4, Vento 11, Polizzi, Libro 18, Romeo 11, Castro De La Fuente. All. Interdonato.
Arbitri: Attard e Miragliotta di Palermo.