Nel campionato Under 17 Eccellenza si è disputata la nona giornata del girone d’andata. Alfa Basket Catania superata, in trasferta, dal Real Basket Agrigento terza forza del torneo. 81-59 il risultato finale per gli agrigentini (12-24, 32-9, 22-18 e 15-7 i parziali). Partita difficile contro un avversario forte per gli alfisti allenati da coach Enrico Famà, che cominciano la gara alla grande chiudendo il primo quarto avanti per 24-12. Nel secondo parziale, Agrigento adotta le giuste contromisure e con molta intensità crea problemi all’Alfa grazie anche alle giocate di Fernandez, che detta legge (per lui ben 41 punti realizzati in tre parziali giocati). I rossazzurri non si arrendono mai e tengono bene il campo nel terzo e nel quarto periodo nonostante la grande differenza fisica con gli avversari. La squadra catanese ha dimostrato di essere in crescita. Positive le prove di Torrisi, Longo e del rientrante Perrotta.

Questo il tabellino dell’Alfa Basket Catania: Ruffino 2, Lorenti, Suizzo 1, Turrisi 11, Longo 17, Torrisi 18, Bonanno, Patitucci 2, Perrotta 8, Tirrò.

L’Alfa Under 17 Eccellenza tornerà in campo venerdì 20, al Leonardo Da Vinci, contro la Mastria Sport Academy di Catanzaro (inizio ore 19,15).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.