B FEMM. Virtus Eirene ancora vincente! Stella Basket ko 44-62

La palla a due del match tra Stella Palermo ed Eirene Ragusa (ph. Stella Basket)

La Stella Basket Palermo, ancora priva dell’infortunata Cafiso, esce sconfitta dalla gara contro la Virtus Eirene Ragusa a causa di una prestazione orribile.

Dopo un primo tempo che faceva sperare in un proseguo della partita dettato dall’equilibrio, avviene il crollo.

Coach Zanet parte con il quintetto formato da Vigilante, Matera, Bianco, Riccardi e Celona. Non partono subito bene le ragazze palermitane, ma al primo tentato allungo delle giovanissime di coach Baglieri, Bianco e compagne reagiscono, chiudendo il primo quarto sul 14-20. Il secondo tempino è un replay del primo, con le ragusane sempre in vantaggio ma con poco scarto. La difesa della Stella funziona bene a tratti ed in attacco le azioni corali sono poche, a discapito di tante azioni individuali. Si va all’intervallo lungo sul 27-34.

Quello che tutti si aspetterebbero al rientro, dopo i richiami dell’allenatore, è vedere in campo giocatrici con grinta e voglia di vincere. Ma ciò non è accaduto.

In attacco poche idee e tanta confusione, in difesa tante distrazioni e poca collaborazione. Questo è ciò che il terzo quarto mostra al pubblico del PalaMangano. Le ragusane, seppur della più giovane età, risultano più concrete e più reattive sotto canestro. Troppi errori al tiro, passaggi sbagliati che danno il via ai contropiedi di Stroscio e compagne ed il terzo quarto si chiude sul 36-51.

La partita potrebbe essere ancora aperta. Ci sono altri 10 minuti da giocare, ma le ragazze di coach Zanet non ci credono. Si sono già arrese. La Virtus raggiunge il massimo vantaggio andando sul +21 e sicura della vittoria, da spazio alle più piccole, facendo riposare Stroscio e Gatti negli ultimi 5 minuti del match. La partita si chiude sul 44-62.

Una prestazione deludente. Ci si aspetta sicuramente di più dalla squadra, sia nel gioco ma soprattutto nell’atteggiamento. C’è molto lavoro da fare.

Stella Basket Palermo- Virtus Eirene Ragusa 44-62 (14-20, 27-34, 36-51, 44-62) 

Stella Basket Palermo: Celona 10, Cerasola, Vento 4, Riccardi 10, Vigilante 6, Ventimiglia, Cassetti, Ciriminna 13,Giuffrè ne, Matera, Craciun ne, Bianco 1. All.: Zanet

Virtus Eirene Ragusa: Cardullo, Guastella, Gatti 18, Olodo, Stroscio 17, Guerrieri, Occhipinti 2, Bucchieri 19,Trovato, Savatteri 6, Mallo. All.: Baglieri