Barcellona ancora a segno, Luigi Brunetti nel roster per la B

Basket Barcellona annuncia l’ingaggio del centro Luigi Brunetti, classe 1988. Nato a Putignano e residente a Conversano, Luigi è alto 205 cm. Proprio a Conversano ha intrapreso l’avventura cestistica prima di trasferirsi a Montegranaro, dove ha avuto modo di crescere facendo tutta la traila delle giovanili e fino all’esordio in Serie A. Nella stagione 2010/2011 ha militato a Ceglie in B dilettanti.

La stagione successiva è a Bisceglie in DNB e quindi a Follo e poi a Mola in DNC. Nella stagione 2013/2014 è a Monteroni e successivamente è a San Severo, in C. Lo scorso anno ha indossato la maglia di Mortara, giocando per oltre 36 minuti di media e realizzando 15.8 punti conditi da 8,3 rimbalzi totali. Si tratta di un giocatore con buone mani in attacco e forte propensione al rimbalzo.
Ho scelto Barcellona perché storicamente è una piazza importante con un tifo caloroso – ha affermato Luigi Brunetti – Ho già avuto la fortuna di giocare in Sicilia, a Capo d’Orlando, e conosco l’affetto e il calore che trasmettono i siciliani. Spero di contribuire alle fortune della mia nuova società insieme ai miei compagni. Non vedo l’ora di iniziare a togliermi tante soddisfazioni personali, ma soprattutto di squadra. Per fare questo avremo bisogno del supporto di una tifoseria super come quella barcellonese”.