La Gold & Gold Messina, reduce dalla vittoria sul parquet del PalaLivatino di Gela, torna subito in campo nel match infrasettimanale valevole per la decima giornata del campionato di serie C Gold, “Memorial Haitem Fathallah”. Gli scolari ospitano al PalaMili il Castanea Basket 2010 nel secondo derby cittadino della stagione. I gialloviola, guidati in panchina dall’ex Dani Baldaro, dopo tre stop consecutivi sono tornati al successo superando con una grande prestazione la Fortitudo Messina. Otto punti in classifica, due in meno rispetto alla Basket School, il Castanea anche quest’anno ha cambiato tanto, confermando soltanto il play Banin (16.4 Ppg), i messinesi Ponzù Donato e l’ex Squillaci, mentre ha riportato in città, proprio prima della sfida con la Fortitudo la guardia Denafs, grande protagonista nella stracittadina del PalaRitiro con 37 punti realizzati. Le novità sono il lungo Chakir (13.1 di media), l’ala Trupia (5.7 Ppg), Hofsteteris (11.2), Lopukhov (8.9 Ppg), Janich (8.4) e Burkus. Formazione giovane che non ha raccolto quanto prodotto finora, il Castanea è un avversario difficile. Lo dimostrano le due sconfitte arrivate all’overtime contro Alfa e Gravina e la buona prestazione di Catanzaro.

La Gold & Gold Messina dovrà affrontare il derby con la giusta determinazione, evitando distrazioni e cali di tensione. La posta in palio è importante, infatti i giallorossi domenica affronteranno la Svincolati Milazzo in trasferta e presentarsi al PalaMilone con due punti in più in classifica sarebbe l’ideale, sia per la classifica che per il morale dei ragazzi. La Basket School Messina vista a Gela lascia ben sperare, ha mostrato personalità e domani sera ce ne vorrà tanta a Mili. Sfida da non perdere per gli appassionati della palla a spicchi cittadina, sarà un derby tutto da vivere tra due squadre che cercheranno, al di là del campanile, di superarsi per centrare i propri obiettivi. Ex della gara tra gli scolari, Leo Di Dio e Claudio Cordaro.

La palla a due per Gold & Gold Messina – Castanea alle ore 20:30 di mercoledì 7 dicembre. Al PalaMili dirigeranno i signori Federico Puglisi di Aci Catena e Raphael Crisafi di Ragalna. La gara sarà trasmessa, come di consueto, in diretta – streaming sulla pagina Facebook della Basket School Messina a partire dalle ore 20:20 circa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.