C GOLD. Tomy Vicente confermato alla Fortitudo Messina

Tomy Vicente

Altra conferma alla Fortitudo Messina che rinnova la fiducia all’argentino Tomy Ezequiel Vicente.
Play-guardia di 194 cm per 84 kg, classe 2000, il ragazzo nativo di Jesus Maria, cittadina a circa 50 km a Nord di Cordoba, proseguirà anche per la stagione 2021-2022 la sua avventura in riva allo Stretto.
Dopo le esperienze in patria al Bochas Sport Club nella stagione 2016/2017 e al Club Social y Deportivo Perfora nella stagione 2018/2019, Vicente, arrivato a Messina a campionato in corso grazie alla volontà del gm della Fortitudo Giuseppe Merrino e alla mediazione del procuratore Vincenzo Corona, si è ritagliato il proprio spazio con 6 presenze e 15 punti all’attivo, distinguendosi per applicazione e tenacia negli allenamenti e in partita. Di spessore la sua prestazione nella semifinale play-off dello scorso torneo contro la Nuova Pallacanestro Messina.
Gran giocatore di scacchi, distintosi nel campionato Pre-Final argentino, all’Internacional School Academy e al campionato Provincial de Córdoba, Vicente si è subito inserito con grande personalità nel gruppo Fortitudo facendosi particolarmente apprezzare per correttezza e professionalità.

Il ragazzo ci ha anche  rilasciato un breve dichiarazione:
Sin dal mio arrivo a Messina e per tutto il tempo che ho passato qui, la società e la squadra sono sempre stati molto presenti per aiutarmi in questa esperienza e nel mio percorso per realizzare il mio sogno. Per tutto quello che la società ha fatto e fa per me, mi sento responsabilizzato e in dovere di dare tutto in campo sia nelle partite che negli allenamenti”. E poi un saluto alla famiglia lontana. “Vorrei approfittare di questo momento per salutare la mia famiglia, Hugo, Georgina e Candy, dicendovi che vi voglio molto bene e ringraziandovi per il sostegno che mi date giorno per giorno”.