C SILVER. Basket Acireale ingrana con le amichevoli contro Sales e Gravina

Tempo di amichevoli per il Basket Acireale che incrocia le canotte rispettivamente prima col PGS Sales e poi con lo S.C. Gravina.Gare entrambe gradevoli ed interessanti con un Acireale errante che torna dopo diversi mesi a rivedere agonisticamente il campo di gioco. Ai granata acesi ciò è servito per iniziare ad oliare tutti quei meccanismi che il tempo ha decisamente reso macchinosi e lenti. Acireale ha incontrato due compagini che sicuramente per lo spessore dei loro atleti disputeranno  i rispettivi tornei , Serie D e C Gold, oltre le righe. In particolare la gara con Gravina ha permesso a coach Angirello di osservare ancora lo zoccolo duro della squadra con il solo inserimento come centro di Jankunas, 13 punti,  oltre ai vari atleti del 2002 e 2003. E’ stata una gara con ritmi già interessanti e con delle buone prestazioni di entrambi i quintetti con valori che presentano ampi margini di miglioramento. Unico neo il punteggio basso  sui 60 punti, 65 a 62 per Acireale, e l’uscita anzitempo per infortunio di Andrea Venticinque nel secondo quarto. Per Gravina ottimi numeri per il nuovo arrivato Valentin Garello, 18 punti per lui ma solo 4 su 9 dalla lunetta, cui aggiungere i veterani Santonocito, Spina, Florio e Barbera.

Basket Acireale: Laudicina, Jankunas 13, Cerame 6, Gulisano G. 6, Venticinque Luca,La Spina 4, Venticinque Andrea 2, Panebianco 11,Berzins 19, Bonomo, Visalli, Gulisano R. All.re: Angirello. Tiri liberi: 6 su 7.

S.C. Gravina: Alì 4, Barbera 5, Contarino, Renna, Santonocito 12, Spina 8, Mastrandrea,Florio 13, Garello 18, Zambataro, Sortino, Ceorcea 2. All.re: Marchesano. Tiri Liberi: 12 su 23.