C SILVER. Cestistica Torrenovese, parla Coach Silva: “Vogliamo dar seguito a momento positivo”

Jorge Silva
Jorge Silva

Sei vittorie nelle ultime sette partite sono certamente un bottino importante. La squadra di coach Silva, regista principale del miracolo Cestistica Torrenovese, è ora chiamata all’appello nuovamente davanti al proprio pubblico. Di fronte la Tricenter Messina, formazione capace di battere le Aquile all’andata ribaltando nell’ultimo quarto dal -17 e dunque da non prendere assolutamente sottogamba.

A presentare la sfida di domenica (palla a due ore 20.30, PalaTorre) è proprio coach Jorge Silva: «Prepariamo tutte le partite allo stesso modo, rimaneggiati ma con la convinzione di voler fare risultato contro tutte. Ogni partita fa parte dell’incredibile percorso che stiamo facendo, e domenica sera ci sono in palio due punti che ci permetterebbero di rimanere attaccati alle prime quattro posizioni della classifica».

Messi matematicamente in cascina i playoff, la Confezioni Corpina sfiderà dunque una squadra capace di “accendersi” in qualunque momento: «Sfidiamo una squadra da non sottovalutare. Dovremo essere bravi a cercare di limitare i loro momenti di inerzia durante la gara e di essere cinici quando avremo il ritmo gara dalla nostra parte. Sono una squadra giovane, che correrà il campo provando a metterci in difficoltà, ma abbiamo dalla nostra giocatori con esperienza capaci di limitare le loro sortite nelle due zone del campo».