C SILVER. Cus Palermo, partita subito in discesa contro Basket Acireale

Il CUS Palermo torna a giocare al Palacus ospitando il Basket Acireale per la quarta giornata del girone di andata. Il match si mette sin da subito in discesa per i cussini che, anche grazie ad un Pirrera da 12 punti nel primo quarto (saranno 30 a fine partita per il giovane atleta palermitano), si portano avanti addirittura sul +14 alla fine del primo parziale di gioco (27-13). Nel secondo quarto gli acesi cercano di rientrare in partita ma i padroni di casa riescono a tenerli a debita distanza mantenendo quasi inalterato il distacco (47-34). I ragazzi di Coach Catania, al rientro dagli spogliatoi, sanno che la gara non è ancora finita e danno un ulteriore e decisivo break per allungare nuovamente il vantaggio (71-53). Negli ultimi dieci minuti di gioco, quindi, ai padroni di casa non serve altro che rimanere concentrati e lucidi per portare a casa altri due punti in classifica grazie ad un ottima prestazione di squadra che permette loro di rimanere imbattuti dopo le prime quattro giornate (90-71).
La prossima partita di domenica 13 Novembre vedrà i giallorossoneri affrontare nella difficile trasferta di San Filippo del Mela (ME) il Peppino Cocuzza.
CUS Palermo – Basket Acireale 90-71.
Parziali: 27-13, 20-21, 24-19, 19-18.
Tabellino Cus Palermo: Tomasello M. 4, Pirrera M. 30, Bonanno L. 2, Muratore G. 18, André D. 10, Forzano C., Bertolino M., Inzerillo A. 9, Greco R. 2, Benfratello F. 4, Fontana E. 4, Calandra Mat. 7. Coach Catania F., Dir. Calandra Mar.
Tabellino Basket Acireale: Massimino G. 6, Indriksons M. 17, Miculis G. 11, Di Benedetto S., Panebianco E. 12, Puglisi M., Bonomo C., Venticinque L., Aiello G. 3, Venticinque A. 22, Valle G., Vadalà G. Coach Gumina C.