C SILVER. Cus Palermo tutto cuore: battuta Giarre dopo un OT

Il Cus palermo al Palajungo di Giarre
Gara al cardiopalma quella giocata al Palacus valevole per la sesta giornata del girone di andata di Serie C Silver contro il Basket Giarre.
Il match inizia in salita per i cussini, tra i quali spicca in particolare Bonanno che con una partenza super, tre triple e 15 punti per lui nei primi dieci minuti di gioco, tiene a distanza di un solo possesso i suoi alla fine del primo periodo (17-20). Nel secondo quarto i padroni di casa giocano decisamente meglio ma è Casiraghi dall’altro lato che con 3 triple negli ultimi minuti del quarto tiene ancora in vantaggio i giarresi a metà gara (38-43). Dopo l’intervallo lungo i cussini provano ancora una volta a tenersi in partita ma questa volta è Maida che con i suoi 16 punti nel terzo periodo permette di allungare il distacco sul +9 per gli ospiti (54-63).
Sembra finita ma i ragazzi di Coach Catania non mollano e negli ultimi dieci minuti con cuore e grinta riescono ad accorciare possesso dopo possesso guidati dal capitano Inzerillo che segna 11 punti nel quarto periodo (24 per lui alla fine del match) e pareggiano il punteggio giocandosi il tutto e per tutto all’overtime (80-80). Nel tempo supplementare l’inerzia della gara sembra ormai essersi spostata in favore dei cussini che con lucidità riescono ad andare in vantaggio e a chiuderla successivamente grazie alla freddezza durante i tiri liberi nei secondi finali (90-85). Importante vittoria per il CUS Palermo che reagisce dopo la scorsa sconfitta sul campo del Peppino Cocuzza Basket Milazzo e che con orgoglio porta a casa altri due punti sofferti ma meritati.
Il prossimo impegno sarà domenica 27 novembre in trasferta sul campo del Patti Basket.
CUS Palermo – Basket Giarre 90-85 (dts).
Parziali: 17-20, 21-23, 15-21, 27-14, 10-5.
Tabellino CUS Palermo: Tomasello M. 2, Pirrera M. 15, Bonanno L. 18, Filippone A. 4, Muratore G. 15, André D. 9, Bertolino M., Inzerillo A. 24, Greco R., Benfratello F. 3, Fontana E., Calandra Mat.. Coach Catania F., Dir. Calandra Mar.
Tabellino Basket Giarre: Kante M., Casiraghi C. 18, Radovic P. 3, Railans B. 12, Marovani A., Leonardi A., Saccone C., Leonardi N. 3, Marzo A. 14, Maida F. 35, Saccone A., Mavilia M.. Coach D’Urso, Ass. D’Angelo I.