More

    C SILVER. Doria (2003) salva Bs Messina e condanna la Lab: 70-72 nell’anticipo

    Sfugge la vittoria all’ultimo secondo ai paladini, Doria segna il canestro che consegna la vittoria al Basket School Messina. 70-72 il finale.

    Incredibile match quello giocato oggi al Palamangano, con i paladini che comandano 24-9 al 10’, subendo però poi la rimonta degli avversari. Negli ultimi secondi è Triassi a pareggiare a quota 70, prima che Doria dalla rimessa segni il canestro della vittoria. Non può nulla Teirumnieks, che a 2’’ dal termine prova il tiro che avrebbe portato una clamorosa vittoria in casa Lab.

    Partono subito forte i paladini, e con una grande difesa si portano sul 10-4 dopo i primi 4’. Poi, con Ellis e Triassi sugli scudi i ragazzi di coach Brignone alzano i ritmi anche a livello offensivo, riuscendo a chiudere il primo quarto sul 24-9.
    In apertura di secondo parziale gli avversari fanno sentire la maggiore esperienza e la maggiore fisicità sotto le plance, piazzando un clamoroso 17-2, e rientrando quindi nel match sul 26-26. I paladini provano a reagire rimettendo subito la testa avanti sul 34-30, ma è Manfrè in chiusura di quarto a dare una scossa ai suoi completando una grande rimonta e chiudendo dunque i primi 20’ sul 36-37.
    Nel terzo quarto gli uomini di coach Paladina provano a scappare, ma i ragazzi di coach Brignone provano in ogni modo a restare aggrappati al match, e con Triassi e Klevinskas sugli scudi, riescono a rimanere a contatto sul 51-56 a 10’ dalla fine del match.
    I paladini aprono molto bene le danze dell’ultimo quarto, e con Ellis a comandare la rimonta, piazzano un parziale di 14-6, riuscendo a rimettere la testa avanti sul 65-62 a 4’ dal termine. Gli ultimi minuti sono molto nervosi, con i ragazzi di coach Brignone che subiscono molto sotto le plance, data l’assenza di Klevinskas, fuori per 5 falli. Manfrè e De Angelis però si fanno sentire sotto canestro, e approfittando dell’assenza di Klevinskas, fuori per 5 falli, riportano Messina avanti sul 65-68 a 1’ dal termine. Manfrè guida i suoi fino al 67-70, quando Triassi dopo una grande azione di squadra subisce fallo dalla linea dei 3 punti, e dalla lunetta riporta il match in parità a quota 70, a 11’’ dalla fine. Dalla rimessa però Doria trova un facile canestro dalla media che riporta gli avversari avanti sul 70-72. E negli ultimi istanti, è Teirumnieks a sbagliare il tiro che avrebbe consegnato una clamorosa vittoria alla Lab.

    (24-9, 36-37; 51-56, 70-72)

    ORLANDINA LAB: Giacoponello, Ellis 20, Carlo Stella ne, Spada, Lo Iacono, Pizzurro ne, Triolo 2, Triassi 16, Colica ne, Klevinskas 11, Teirumnieks 21, Dore.

    BASKET SCHOOL MESSINA: Sidoti 7, Genovese 3, Doria 2, Scimone, Giaimo, Manfrè 31, Tartamella, Arena, Sidoti E., Busco 1, Pocius 6, De Angelis 22.

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img