C SILVER. Gara 3 Alfa Catania – Siaz Piazza Armerina, tutto esaurito al Leonardo Da Vinci

Coach Davide Di Masi (Foto di Romano Lazzara)

Alfa Basket Catania oggi in campo. Consapevole delle proprie possibilità e vogliosa di tagliare il traguardo. Al Leonardo Da Vinci (palla a due alle ore 18,30), va in scena gara 3 della finale play-off per la promozione in C Gold. Serie in perfetta parità (1-1; successo alfista per 88-67 e vittoria di Piazza Armerina per 74-70). Domani la decisiva terza partita tra due squadre che hanno dimostrato di essere le più forti. Per l’Alfa Basket Catania la ghiotta occasione di raggiungere l’obiettivo davanti ai propri calorosi tifosi.

Si potrà assistere alla partita, al Leonardo Da Vinci, solo con lista nominativa. I posti disponibili sono già tutti prenotati. La finale potrà essere seguita in diretta, a partire dalle ore 18, sulla pagina Facebook dell’Alfa Basket Catania.  

“La serie si chiuderà con una più che giusta gara 3 – afferma Davide Di Masi, coach dell’Alfa Basket Catania -. Assegnate meritatamente le 2 gare finora disputate. A Piazza Armerina ci è mancato quel pizzico in più, in un PalaFerraro, che ci ha fortemente condizionato. La Siaz ha saputo gestire meglio di noi gli ultimi minuti di gioco. Ma perdere ci ha dato anche i giusti spunti per affrontare la finalissima di domani, alla quale arriviamo più consapevoli su diversi aspetti. E’ una gara che sancirà la promozione, quindi sarà satura di emozioni, tensioni e tanto agonismo, che rappresenteranno una vera incognita sul risultato finale. Al Leonardo, però, avremo sicuramente il supporto dei nostri meravigliosi tifosi che di certo ci daranno una spinta in più. Sono gli ultimi 40 minuti per provare a scrivere una bella pagina di sport. Forza Alfa sempre”. Arbitreranno gara 3 tra Alfa Basket Catania e Siaz Piazza Armerina, Alessandro Lorefice di Ragusa e Federico Mameli di Augusta.