C SILVER. Giuseppe Merrino è nuovo team manager della Fortitudo Messina

Fortitudo Messina
Fortitudo Messina

Messa ormai alle spalle la splendida cavalcata della scorsa stagione agonistica chiusa ormai da quasi due mesi, si intensificano in casa Fortitudo Messina gli sforzi in vista del prossimo torneo di C Silver

Giuseppe Merrino team manager della Fortitudo Messina

Dopo aver ufficializzato un paio di settimane fa l’accordo con Fabio Marinaro, nuovo responsabile del settore minibasket, ancora un nuovo volto entra a far parte della famiglia Fortitudo. Nell’ottica di rafforzamento e crescita della struttura societaria, il sodalizio messinese ha concretizzato l’accordo con Giuseppe Merrino che assume l’importantissimo e delicatissimo ruolo di Team Manager, figura questa che dovrà rappresentare il collante tra squadra, staff tecnico e dirigenza. 

Subito dopo aver chiuso l’accordo, abbiamo chiesto al neo dirigente le sue prime sensazioni all’alba della nuova avventura: 

Quando il mio amico Claudio Cavalieri, ed il resto della dirigenza della Fortitudo, mi hanno chiesto di tornare ad occuparmi di basket, dopo la fine della bella esperienza vissuta nelle ultime tre stagioni con la Basket School, devo ammettere che ero inizialmente titubante. Sognavo che si riuscisse a trovare una sintesi tra le tante realtà cestistiche cittadine, per dar vita ad un progetto condiviso e più ambizioso. Purtroppo però la scarsa collaborazione tra le diverse società di Messina non è certo una novità degli ultimi tempi. Inoltre le condizioni degli impianti sportivi cittadini non ci aiutano a fare sport di buon livello. Abbiamo tante situazioni in città che non si possono più definire emergenziali, perché sono ormai strutturali, a parte poche positive eccezioni. Pur muovendosi in un contesto difficile quello della Fortitudo è sicuramente un progetto serio e di ampio respiro. La società vuole trasmettere valori importanti a tutti i propri giocatori, dal minibasket alla prima squadra. E non ci si ferma solo alla pratica sportiva, sfociando in temi sociali ancora più importanti, quali quello dell’integrazione e della crescita dell’individuo. 

Qui ho la possibilità di ritrovare tanti amici sia nella dirigenza che tra i giocatori e, non ultimo, nello staff tecnico. Con l’aiuto di tutti mi auguro si possa continuare il percorso di crescita intrapreso dalla Fortitudo nelle ultime stagioni, con un occhio di riguardo ai nostri giovani cestisti messinesi, i quali spero possano essere i veri protagonisti della prossima stagione. Noi che lavoriamo dietro le quinte abbiamo il compito non semplice di aiutare i ragazzi a sviluppare a pieno il loro potenziale ed io spero di poter portare il mio umile contributo soprattutto in termini di entusiasmo e positività” 

Messo dunque un altro importante mattone per la costruzione della nuova Fortitudo, ed in attesa dell’ufficializzazione dello staff tecnico della prima squadra e del settore giovanile con particolare riferimento ai campionati under, si comincia a definire il nuovo assetto societario che si può così sintetizzare: 

DIRETTORE GENERALE Piero Mento 

DIRETTORE SPORTIVO Giovanni Caselli 

TEAM MANAGER Giuseppe Merrino 

CONSIGLIERI Maurizio Squillaci, Diwi Bennet, Francesco Di Bella e Umberto Giovani 

RESPONSABILE DEI RAPPORTI CON GLI ORGANI D STAMPA Umberto Giovani