More

    C SILVER. Il Basket Giarre ci prova ancora, l’Alfa vince e confeziona la rimonta (Kolonicny ne fa 32)

    Continua il percorso netto della Polisportiva Alfa formazione che apre il girone di ritorno con una netta, ma sofferta vittoria, contro il Basket Giarre per 88-69.

    Stordente 0-10 di parziale per gli ospiti allenati da Ignazio D’Angelo, la formazione di coach Bianca entra in partita lentamente fino al -6 firmato da Gottini e Kolonicny. Realizza Vitale, risponde Abramo. Ferrara tanta la tripla ma non è la sua specialità. Basket Giarre avanti sul 15-20 grazie ai liberi di Marzo, scarto subito ridotto sul -2 da una tripla di Gottini.
    Grandissima ingenuità di Luca Riferi a fin di parziale l’ex Agrigento rimane indietro sul movimento di Alberto Marzo che tira, segna la tripla di tabella e subisce fallo trovando il libero aggiuntivo. Il quarto si chiude, non solo per questo, col Basket Giarre in chiaro vantaggio sulla capolista 18-25.

    Coach Bianca prova a mischiare le carte (Arena, Catotti e Murphy in campo) ad apertura del secondo tempino, il volto della partita non cambia con gli ospiti bravi ad abbassare i ritmi e sfruttare i cambi difensivi favorevoli. A 3.28″ il Basket Giarre conduce 29-35, ma poco più di un minuto dal termine il canestro in contropiede di Ferrara e la tripla di Kolonicny sono episodi che riaprono la gara (35-37). Vitale commette infrazione di passi, i padroni di casa riconquistano il possesso e trovano la prima parità della gara (37-37) con Catotti in terzo tempo. Il primo tempo termina alla soglia dei 40 punti grazie ai canestri finali di Riccardo Arcidiacono e Kolonicny.

    5-1 di parziale regalano il primo vantaggio nella gara alla capolista. Basket Giarre è costretto ad inseguire facendo i conti anche con le difficoltà sulle marcature. Si scatenano Murphy e Gottini e coach D’Angelo può solo chiamare minuto a metà quarto sul 51-42. Giarre è domato, ma non certo morto. Riapre la frazione e la gara, sbagliando però i tiri che potevano invertire l’inerzia. Nell’ultimo tempino si scatena l’asse Agosta-Kolonicny, Luciano Abramo trova con più frequenza il canestro e il Basket Giarre è costretto alla resa definitiva sul +19. Tra le fila degli ospiti da registrare l’assenza di Casiraghi per squalifica.

    Polisportiva Alfa – Basket Giarre 88-69

    Alfa Catania: Murphy 8, Catotti 3, Gottini 16, Ferrara 4, Signorello ne, Consoli ne, Riferì, Agosta 8, Florio ne, Arena, Kolonicny 32, Abramo 17.

    Basket Giarre: Vitale 14, Arcidiacono 19, Ciaurella 7, Marzo 18, Motta 6, Costanzo M. , D’Urso, Quattropani 2, Leonardi, Costanzo L., Cantarella 3, Maida.

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img