More

    C SILVER. Luca Savoca è il nuovo capitano Siaz Basket Piazza Armerina

    Luca nasce il 12/03/1999. Muove i suoi primi passi nei Parquet Piazzesi fino all’Under 15 con la Grottacalda. Nel 2014/15 si trasferisce alla Fortitudo Agrigento alla corte di coach Riccardo Cantone, in cui affronta i campionati under 17 eccellenza e under 19. In quell’anno entra nella Selezione Regionale Siciliana. Nel 2015/16 si trasferisce alla Stella Azzurra Academy Roma, affrontando i campionati u18 e u20 entrambi eccellenza e serie C gold Lazio. Nel 2016/2017 inizia la sua avventura in A2 con la Fortitudo Agrigento ed in parallelo affronta il campionato di serie C Silver Sicilia. Nel 2017/2018 fa il suo esordio in serie A2 e viene premiato come miglior marcatore della serie C Silver Siciliana con 22.5 punti di media a partita. Nel 2019/2020, dopo la parentesi in Alfa Catania serie B, approda al Green Basket Palermo che chiude Terzo in classifica e conquista i Playoff per la serie A2.
    Dichiarazioni ufficiali: “Sono felice di continuare il progetto iniziato lo scorso anno con la società della mia città e poi interrotto per COVID, ma soprattutto sono ancora più onorato di poter essere il capitano di questa squadra, per me è motivo di orgoglio e responsabilità, che sono pronto a trasmettere a tutti i miei compagni. Siamo una squadra giovane, con qualche elemento di esperienza come Luca e Povilas che saranno sicuramente in grado di guidare i più giovani.
    C’è sicuramente tantissimo da lavorare, ma il coach è molto preparato e ci guida giorno per giorno.
    Ci aspetta un anno molto duro ma sono sicuro che ci prenderemo delle belle soddisfazioni che non vediamo l’ora di condividere con i nostri tifosi.
    Ci vediamo al palazzetto e forza Siaz!”
    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img