More

    C SILVER. Russo Tiesi e Bottiglia chiudono il blocco delle conferme della Libertas Alcamo

    Con le riconferme di Marco Russo Tiesi e di Manuel Bottiglia si è momentaneamente completato il gruppo che, a partire da domani sera, comincerà la preparazione in vista del prossimo campionato di serie C Sicilia. Le prime due settimane di allenamenti si terranno a Balestrate e avranno come base il “Polivalente”.

    Marco Russo Tiesi, alcamese doc, esperto playmaker di 33 anni, rappresenta un pezzo di storia del basket maschile alcamese. Era già uno dei perni di quella Virtus che, a cavallo fra gli anni ’90 e 2000, partecipò alla C/1 nazionale. Lo scorso anno, nonostante qualche infortunio muscolare di troppo, ha offerto spesso. Inoltre è stato uno dei “collanti” più validi per tenere il gruppo unito e compatto.

    Manuel Bottiglia, palermitano, altro “piccolo” ma più guardia “guastatrice” che play, sarà quindi alla sua terza consecutiva stagione nelle file di Alcamo. Estro, velocità e scarificio sono le sue caratteristiche che hanno portato il ventiseienne anche a giocare in C/1, a Canicattì, e poi ad aggiudicarsi il titolo di migliore realizzatore della serie D.

    Domani, quindi, si comincia a faticare agli ordini di Vincenzo Ferrara, head coach, e del suo assistente Maurizio Zichichi. La società, comunque, resta sul mercato per cercare di aggiungere altri due tasselli. Tali eventuali colpi, come spiegato dal presidente Paglino e dal ds Ferrara, dipenderanno esclusivamente dalla risposta delle aziende locali (sponsor) e degli appassionati (abbonamenti). Intanto sono tanti e tutti promettenti i giovani aggregati alla prima squadra e provenienti, oltre che da Alcamo, anche da Balestrate e Partinico.

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img