Coach Biondo sulla preparazione dell’Orsa: “Puntiamo su energia e intensità”

Volge al termine la seconda settimana di preparazione della Serie C Gold dell’Orsa Basket Barcellona. Gli orsacchiotti stanno lavorando alacremente sotto la guida dello staff tecnico della società salesiana, alternando il lavoro in palestra e sulla spiaggia a quello sul parquet del PalAlberti.

“Due settimane intense ma i ragazzi stanno rispondendo bene” il commento di coach Biondo su questa prima fase di preparazione. Il roster barcellonese è tra i più giovani di tutta la Serie C Gold, conta anche la presenza di tre atleti di proprietà e farà della freschezza e dell’esplosività le sue doti più importanti. “Siamo una squadra giovane e quindi puntiamo molto sull’energia e sull’intensità che questi ragazzi riescono a mettere in campo”. Domenica inizierà l’avventura degli orsacchiotti in Coppa Sicilia, con la sfida in trasferta al PalaTracuzzi contro l’Amatori Basket Messina (palla a due alle ore 19). Sarà un primo scrimmage utile per mettere minuti nelle gambe, in vista dell’esordio ufficiale in Serie C Gold il 9 ottobre in trasferta contro la Basket School Messina.

“Stiamo lavorando sodo e sono sicuro che con il tempo i risultati si vedranno” questa la chiosa di coach Biondo, che non può che essere la speranza di tutti gli appassionati che seguono con passione le sorti della prima squadra di pallacanestro di Barcellona Pozzo di Gotto.