E’ subito derby tra Basket School e Orsa Barcellona, le dichiarazioni di coach Biondo

Coach Peppe Biondo

Si apre il sipario sulla nuova stagione del massimo campionato regionale di pallacanestro siciliana, che prenderà il via nella giornata di sabato 8 ottobre. L’unica sfida in programma domenica 9 ottobre è il derby tra la Basket School Messina e l’Orsa Basket Barcellona, che si affronteranno al PalaMili di Messina con palla a due alle ore 18:00.

Subito una grande sfida per gli orsacchiotti, che saranno opposti alla squadra finalista dello scorso campionato e allenata quest’anno da coach Francesco Paladina. La parola d’ordine durante la preparazione dei barcellonesi è stata lavoro.

«Abbiamo lavorato tanto per farci trovare pronti» dice coach Biondo, confermato come capo allenatore dell’Orsa Basket Barcellona dopo l’ottima salvezza ottenuta nell’ultima stagione. La dirigenza barcellonese ha costruito un roster molto giovane, come da tradizione, puntando molto su talenti locali e di proprietà. «Mi aspetto una squadra che abbia l’atteggiamento giusto fin dall’inizio, provando a fare le cose su cui abbiamo lavorato. I ragazzi iniziano a conoscersi e a mettere in pratica ciò che lo staff pretende da loro» continua coach Biondo, che fa un primo bilancio positivo sull’atteggiamento dei giovani orsacchiotti in allenamento. La sfida di domenica metterà contro due roster molto giovani.«Sarà sicuramente una partita molto difficile perché affrontiamo una squadra esperta con giocatori di primo livello in questo campionato, penso soprattutto a Di Dio e all’ex Paolo Mancasola. La prima giornata si sa è sempre un’incognita ma noi siamo pronti» conclude così coach Biondo, che ha potuto contare sull’apporto di uno staff tecnico di alto livello che ha dato e darà un contributo importante durante tutto l’arco della stagione.

Il match sarà arbitrato dal sig. Daniele Barbagallo di Acireale(CT) e dal sig. Federico Puglisi di Aci Catena(CT). La palla a due verrà alzata alle ore 18:00 ed è prevista la diretta streaming da parte della società di casa.