Francesco Ballarò e Antonio Palazzolo rientrano all’Olympia Comiso

Francesco Ballarò

Prosegue il lavoro della dirigenza Olympia per completare il roster della nuova stagione. Altre due importanti pedine sono rientrate in squadra a disposizione di coach Farruggio. Si tratta di Francesco Ballarò e Antonio Palazzolo.

Francesco Ballarò

Ballarò, classe ‘97 altezza 1.78, ha mosso i primi passi nella pallacanestro a Vittoria sotto la guida del prof. Lombardo. Ancora giovanissimo l’esordio in promozione con la Victoria Docet, squadra con cui nel 2017 ha vinto il proprio girone raggiungendo il traguardo come miglior marcatore. L’anno successivo il passaggio alla serie D con l’Olympia e successivamente con la Domenico Savio di Ragusa prima del ritorno a Comiso per disputare la serie C Silver nella stagione agonistica 2022/23.

Antonio Palazzolo

Palazzolo, classe ‘94 altezza 1.86, rappresenta ormai uno dei giocatori veterani della pattuglia di atleti locali. Giocatore arcigno e roccioso, ha disputato diversi campionati giovanili per poi approdare in prima squadra nel 2018 fino al 2020 contribuendo a difendere i colori dell’Olympia. Con il suo ritorno in squadra si rafforza il settore difensivo e coach Farruggio potrà contare certamente sulla sua forza fisica e l’esperienza acquisita. 

Intanto si entra nella fase clou della preparazione. Oltre agli allenamenti intensivi sono già programmate alcune amichevoli prima della Coppa Sicilia,  anteprima della nuova stagione, che prenderà il via il 14 Settembre.