More

    Giorgia Sottana saluta Schio. Anche Ragusa in pole per farla rimanere in Italia

    Durante quest’estate di mercato la Passalacqua Spedizioni Ragusa ha cercato di assicurarsi il miglior play possibile sul mercato, in modo da sostituire in maniera pari o superiore la partente Julie Vanloo e non solo. C’è l’esigenza di valorizzare Gaia Gorini nel ruolo che più preferisce, quello di playmaker, riducendo il “sacrificio” d’impiegarla come guardia, ma di certo non sarebbe da “disprezzare” una coppia (o un tris?) di playmaker che possa comprendere nel “pacchetto” – già certo nel mercato di Ragusa – una delle giocatrici riconosciute nel ruolo come tra le migliori a livello europeo.

    D’altronde coach Gianni Recupido lo ha dichiarato durante la conferenza stampa di presentazione: “Non so come giocherà Ragusa, ma ci sono due strategie: trovare nel mercato giocatrici da adattarle ad un gioco o adattare il gioco alle giocatrici che troviamo sul mercato”. E allora tutta le strade sono aperte.

    La Passalacqua Ragusa e Giorgia Sottana hanno aperto nelle scorse settimana un dialogo che, con un sacrificio da parte di entrambe le parti, potrebbe arrivare ad una conclusione. La strada che prima sembrava chiusa potrebbe ora avere uno spiraglio di riuscita.

    Ieri la giocatrice di Schio ha salutato ufficialmente la squadra, ma a breve scopriremo la destinazione del talento ex Orange. Probabilmente destinata all’Europa, ma contesa in Italia anche da Napoli.

     

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img