GIOVANILI. Comiso rimonta e vince contro Siracusa all’esordio del campionato U19 Silver

Olympia Basket Comiso U19

Positivo esordio dell’Olympia Basket Comiso nel campionato Under 19 Silver. I ragazzi di coach Giancarlo Di Stefano hanno battuto un ostico Siracusa per 77 a 67 al termine di una partita rocambolesca e molto combattuta fino alla fine. La formazione biancazzurra scesa in campo era composta da: Nassim Ben Ahmed, Gabriele Camparatto, Aurel Gjuzi, Emanuele Piccione, Giuseppe Rinzivillo, Mario Maldonato, Giuliano Cacciaguerra, Slimane Touzaline, Marco Re, Andrea Giannini, Davide Di Bennardo e Gabriele Bozzetti. Si tratta di giovani facenti parte del vivaio dell’Olympia e alcuni di questi già componenti del roster della prima squadra. 

La cronaca del match racconta di una prima parte con i ragazzi di coach Di Stefano emotivamente contratti al punto da arrivare ad un passivo con uno scarto di oltre dieci punti. Nonostante tutto la compagine non ha perso la concentrazione ed è rimasta unita tant’è che nella restante parte dell’incontro, grazie anche ad alcuni accorgimenti tattici e ad una maggiore precisione in fase difensiva e sotto canestro, la squadra è riuscita a recuperare lo svantaggio e prendere il largo nell’ultimo quarto raggiungendo meritatamente il successo. 

Una vittoria che, come si suol dire, mette morale a tutto l’ambiente Olympia in vista dei prossimi impegni di campionato.