GIOVANILI. Rescifina Messina, il primo bilancio a un terzo dei tornei

Rescifina Messina U16 femminile
Rescifina Messina U16 femminile

La Pol. G. Rescifina Messina con le giovanili, perde con “la fuori classifica” Basket Eolie e si avvia alla chiusura del “primo trimestre”.

Si avviano alla fine della prima fase di gare andata/ritorno i campionati Under 16 , 14 e 13 femminile. Si è giocata ieri la penultima gara ( l’ultima si giocherà giorno 2 febbraio contro la Stella basket) del campionato Under 14 contro il Basket Eolie a Lipari, partita finita con una sconfitta (ininfluente ai fini della classifica) con un 39-38 a favore delle locali. Le ragazze peloritane, prime in classifica, partite per la trasferta solo in otto, hanno lottato sino alla fine costringendo le avversarie, che schierano anche atlete del 2004 e 2003, ad un over-time.
Nell’Under 16 ultima partita della fase prevista giorno 30 contro Giarre , in un girone che vede saldamente al vertice la Virtus Ragusa (Passalacqua) seguita al secondo posto dalle giovani messinesi di coach Malaja.
Chiuderà questo primo blocco di gare, la partita del campionato Under 13 giorno 4 tra Pol.G.Rescifina e Cestistica Riunita, in un girone molto equilibrato dove il fattore campo si stà dimostrando determinante in tutte le gare.