Green Basket, ghiotta occasione contro Battipaglia. Romanò: “Non sottovalutiamoli”

La prima in casa del girone di ritorno è una ghiotta occasione per tornare alla vittoria: al PalaMangano, domani ore 18:00, arriva la Treofan Battipaglia, fanalino di coda del girone e ancora a secco di vittorie in campionato.

Muovere la classifica, non fallire dove nessuno ha ancora fallito: compito semplice sulla carta per gli uomini di coach Priulla che devono necessariamente interrompere la striscia di sei sconfitte consecutive contro l’ultima forza del campionato, la Treofan Battipaglia di coach Gibboni: ancora a secco di vittorie la formazione campana che, a causa di spiacevoli vicende societarie, ha dovuto svincolare gran parte del proprio roster a stagione in corso. La scelta apprezzabilissima di proseguire nella competizione schierando per la maggior parte ragazzi del settore giovanile pur di onorare il campionato, ha portato in dote parecchie difficoltà: zero punti in classifica ed una retrocessione che appare ormai cosa certa, non scoraggiano la Treofan, pronta a scendere in campo senza nulla da perdere.

L’umore in casa biancoverde non è sicuramente dei migliori: ammonta a sei il filotto di sconfitte consecutive che deve essere necessariamente interrotto per riprendere il discorso salvezza. E domani la chance di muovere la classifica è troppo ghiotta per lasciarsela scappare. Coach Priulla ha lavorato intensamente in settimana sulle gambe e sulla testa dei propri giocatori per ritrovare la fiducia necessaria ad affrontare con le giuste leve il girone di ritorno. Prosegue il recupero del capitano Giuseppe Lombardo.

Ai nostri microfoni l’ala Giovanni Romanò ha presentato così la sfida: «Conoscendo la situazione di Battipaglia non bisogna sottovalutarli. Loro non hanno nulla da perdere, noi dobbiamo invece riscattarci e dimostrare cosa siamo capaci di fare. Bisogna ritrovare la fiducia per guardare al resto del campionato in un’ottica più positiva».

Il costo unitario del biglietto sarà di 5 euro. La partita sarà visibile anche in diretta streaming sulla pagina Facebook del Green Basket Palermo e sui canali della piattaforma Feel Rouge TV. Telecronaca affidata a Gaetano Cucchiara.

Palla a due domani, ore 18:00, al PalaMangano. Gli arbitri dell’incontro saranno i signori Gianluca Cassiano di Roma ed Edoardo Di Salvo di San Giuliano Terme (PI).