More

    Green Basket Palermo, incontro positivo con Leoluca Orlando ma rimangono dubbi sulla permanenza in Serie B

    Positivo incontro con il Sindaco la settimana scorsa infatti si è svolto un incontro con il sindaco Leoluca Orlando il vicesindaco Fabio Giambrone e l’assessore Paolo Petralia Camassa.
    Tema dell’ incontro la sopravvivenza del Green in serie B alla presenza di tutto lo staff dirigenziale il presidente Fabrizio Mantia ha manifestato tutta la difficoltà di affrontare un campionato di assoluto livello come la B maschile in assenza di risorse certe. Il difficile periodo economico ha indubbiamente creato una profonda crisi nel sistema produttivo e la dirigenza è fortemente preoccupata nel reperimento delle risorse che dai primi sondaggi con gli sponsor delle stagioni passate risulta tutt’altro che semplice. Il sindaco ha approfondito la tematica condividendo le preoccupazioni di un periodo complesso e difficile ma soprattutto espresso la volontà di essere al fianco delle società di vertice con un cospicuo intervento partecipativo.
    Il presidente Mantia ha anche fatto notare come il basket maschile sia per sfera di interesse, pubblico, media Etc sport trainante di assoluto livello e diffusione mediatica nazionale, il sindaco, il vicesindaco e l’assessore hanno condiviso l’importanza di avere a Palermo una squadra maschile di livello nazionale .
    Comunemente si è quindi deciso di aggiornarsi alle prossime settimane fermo restando che i dirigenti del Green hanno posto l’attenzione sul fatto che entro il 31 luglio dovrà essere ratificata l’iscrizione ma che al massimo per i primi di luglio il panorama economico dovrà essere più chiaro .
    Resta il rammarico di una stagione che ci ha visti protagonisti in cui Palermo ha recitato il ruolo che merita nel panorama cestistico nazionale e che vorrebbe fortemente ripetere.

    Queste le parole del Presidente: “Confido molto nell’opera del sindaco del vicesindaco e dell’assessore per far sì che il sogno Green possa continuare, noi dal canto nostro abbiamo fatto un grandissimo primo passo avendo pagato una importante cifra in federazione in modo da essere totalmente in regola per la prossima stagione che ricordo entro Luglio prenderà il via. Attendiamo quindi fiduciosi l’intervento del comune”.

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img