Green Basket Palermo, sfida ad un’altra corazzata: domani trasferta a Bernareggio

Edoardo Nicosia

I palermitani volano in Lombardia per il match lontano dalla Sicilia di questa stagione. Match visibile in streaming grazie alla LNP

Il Green Basket Palermo affronterà domani alle 19 la Pallacanestro Bernareggio ’99 nell’anticipo della 2a giornata del campionato di Serie B Old Wild West, girone B1.

I palermitani, reduci dalla sconfitta di domenica scorsa contro Agrigento, cercano l’immediato riscatto per muovere la propria classifica. Di fronte ci sarà però un’altra corazzata, perché Bernareggio è l’unica formazione di Serie B ancora imbattuta sul campo.

Sì, perché i lombardi sono i freschi campioni della Supercoppa Centenario 2020, con 7 vittorie in altrettanti incontri, riconfermandosi poi nell’esordio in campionato con la vittoria a Torrenova. Bocche da fuoco da tenere d’occhio sono le due ali Baldini e Laudoni, top scorer di domenica rispettivamente con 17 e 16 punti, e una solidità difensiva che gli ha portato 29 dei 31 rimbalzi totali conquistati contro Torrenova.

“Una squadra molto in forma, reduce da una Supercoppa vinta ed un esordio vincente a Torrenova  – commenta l’ala palermitana Edoardo Nicosia –. Ha un roster costruito sull’atletismo, una formazione veramente completa. Non sarà affatto facile, ma noi non ci tireremo indietro”.

Palla a due in programma domani alle 19, arbitrano Fabrizio Suriano e Stefano Pulina di Torino. Il match sarà visibile gratuitamente in diretta streaming su LNP PASS (www.lnppass.com/legapallacanestro.com).