More

    Il ds Sindoni sul calendario di A: “Per nulla spaventati dalla partenza con Milano”

    Il campionato sarà tosto, ma la Betaland Capo d’Orlando sembra saprà esserlo molto di più.

    La Fip ha diffuso oggi il caledario della Serie A per la stagione 2016-2017 e il verdetto per l’Orlandina non è stato morbidissimo, per lo meno guardando agli appuntamenti d’inizio anno. Si parte il 2 ottobre ed è subito partita dura contro l’Olimpia Milano, formazione “illegale” come e più della scorsa stagione. Poi la trasferta al Taliercio (come nell’annata 2015) difficile contro la Reyer Venezia, a seguire Torino, Cantù e poi Brescia. Servirà un inizio con giusto piglio ed una formazione che venderà dura la pelle.

    Guardando ai prossimi impegni stagionali è tutt’altro che pessimista il ds della società paladina, Giuseppe Sindoni, che ha commentato così il calendario pubblicato qualche ora fa. “Non sono per nulla scoraggiato – ha esordito -. Due anni fa abbiamo avuto un inizio facilissimo e poi le abbiamo perse tutte, molto è relativo. Riguardo l’esordio con Milano, negli anni scorsi li abbiamo incontrati sempre con la certezza del primato, quest’anno potremmo consolarci del fatto che potranno, magari, non essere prontissimi. Meglio comunque affrontarli alla prima che alla decima giornata. Come lo scorso come troviamo Venezia alla seconda giornata, avevamo perso di uno, quest’anno potremmo anche tentare lo scherzetto. Non sono affatto terrorizzato da questo campionato – ha dichiarato il direttore sportivo della Betaland – incontrare Milano da subito può essere una grande opportunità e non solo in campo; ossiamo aspettarci un palazzetto pieno, sarà subito spettacolo, il ritorno di Diener è atteso, ci sarà grande attenzione e un grande clima. Di questo calendario siamo più contenti che scontenti“.

    Il roster dell’Orlandina è ancora in costruzione, per il ruolo di centro ed un nuovo tre servirà ancora aspettare. La squadra potrà sorprendere?

    Partiamo da una bella base formata dai ragazzi che già lo scorso anno hanno dimostrato di poter distinguersi in A1, Perl e Stojanovic, aver aggiunto Archie e Diener ci da tutte le carte in regole per fare bene in campionato. Ci stiamo guardando molto in giro – ha affermato Giuseppe Sindoni – con pazienza e molta calma stiamo valutando tantissime piste. In questo momento non possiamo permetterci di sbagliare“.

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img