Il presidente Fip Riccardo Caruso si attiverà per reperire titoli di C Silver cedibili alla Cestistica Barcellona

Riccardo Caruso Fip Sicilia
Riccardo Caruso Fip Sicilia

Riportiamo integralmente il comunicato stampa fattoci pervenire dall’Area Comunicazione della Nuova Cestistica Barcellona.

La costituenda Nuova Cestistica Barcellona informa circa i contenuti del confronto telefonico avuto oggi pomeriggio tra il DG Coppolino con il Presidente di FIP Sicilia Riccardo Caruso in merito alla possibilità di poter rilevare un titolo di Serie C e presentare domanda ripescaggio in Serie B, assunta l’impossibilità di percorrere l’opzione privilegiata di NBC di conseguire direttamente un titolo di Serie B (termine eventuale accordo con le due Società interessate le 00.00 di giovedì 21 giugno).

Entro 48 ore, qualora NCB non acquisisca la B, il Presidente di FIP Sicilia si attiverà al fine di poter reperire nomi Società, dell’intera Sicilia, interessate a trattare cessione titolo serie C.

Il Presidente Caruso farà altresì passaggio informale (NCB non è ad oggi Soggetto Giuridico) con Or.Sa e Spadafora per chiedere reali intenzioni assunte loro richieste economiche dei giorni scorsi, oggi scomparse. Insieme a rinuncia alla Serie B annunciata dal Basket Barcellona.