Jovic saluta il Green Palermo e raggiunge Cacciavillani a Forlì

Jovic e Gullo (Green Palermo)
Jovic e Gullo (Green Palermo)

Il Green Basket comunica la cessione di Aleksandar Jovic alla A.S. Dil. Tigers Basket 2014 Forlì, formazione appartenente al girone emiliano di Serie C Gold.

Nel corso della stagione col Green, Jovic ha messo assieme 10.2 punti in 18 presenze: dopo un inizio difficile con una preparazione svolta a singhiozzo, il montenegrino classe ’88 si è inserito appieno nel sistema della squadra di coach Bonanno, sempre con gran impegno e professionalità, dando un sostanzioso contributo sotto le plance. Adesso il lungo va a giocarsi una grande occasione a Forlì, dove tra l’altro ritroverà l’ex compagno Davide Cacciavillani.

Il presidente del Green Fabrizio Mantia ha commentato così: «Aleksandar ci ha chiesto di andare a giocare le sue chances in una squadra che affronterà le Final Four di Coppa Italia ed e’ prima nel girone emiliano di C Gold. A malincuore abbiamo dovuto acconsentire, – ha detto Mantia – d’altronde per noi gia’ da qualche tempo e’ iniziato un altro campionato, altrettanto affascinante, che sta vedendo i nostri giovani ben figurare in campo insieme ai senior di assoluto livello rimasti». Contestualmente il numero uno biancoverde ha tracciato il bilancio di questo “nuovo inizio”: «La vittoria di San Filippo del Mela è da considerare a mio avviso un ottimo segnale di come i ragazzi e i coach abbiano perfettamente compreso quale sia lo spirito e la volontà della società, sono certo che sarà di grande auspicio e foriera di nuove soddisfazioni, puntando sui giovani». Infine, il saluto a Jovic: «A nome di tutta la dirigenza e dei tifosi auguro ad Aleksandar le migliori fortune».