JTG2017: Due squadre femminili della Virtus Augusta vincono la fase provinciale e passano alla fase regionale

Erika Busso, Chiara Strazzulla, Sara Silvestro, Arianna Catanzaro, Noelia Iozzia, Laura Ventura, Federica Terrone, Rebecca Scotton. Seduti il coach Gianni Catanzaro e Marika Patania.

Un nutrito gruppo di giovani ragazzi e ragazze della Virtus Augusta Basket ha preso parte oggi, domenica 26 febbraio 2017, alla fase provinciale del consueto appuntamento “Join The Game – 3 contro 3”. Il torneo, organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro, si è svolto, per le rappresentative della provincia aretusea, a Melilli.
La Virtus Augusta del Presidente Josè Motta ha iscritto ben quattro squadre, due maschili e una femminile per la categoria under 13 e una femminile per la categoria under 14. Ad accompagnare i ragazzi i coach Gigi Valora e Gianni Catanzaro, l’istruttrice di minibasket Stefania Perrone e una folta rappresentanza dei genitori degli atleti.
Buon piazzamento per l’under 13 maschile che si è purtroppo fermata in semifinale, battuta dalla forte Aretusa, laureatasi poi campione provinciale.
Trionfo delle ragazze nella categoria under 13 (Arianna Catanzaro, Federica Terrone, Rebecca Scotton e Chiara Strazzulla) e under 14 (Arianna Catanzaro, Sara Silvestro e Noelia Iozzia). Entrambe si sono classificate al primo posto e, quindi, accedono alla fase regionale, che si svolgerà a Catania il prossimo 26 marzo.